65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presa la banda dei supermercati, oltre 50 rapine a Milano: sette persone arrestate

Sette persone sono state arrestate con l’accusa di aver compiuto più di 50 rapine all’interno di supermercati e centri commerciali di Milano e dell’hinterland. La banda era specializzata in carte di credito, sottratte ai clienti e poi utilizzate in maniera illecita nel negozio di proprietà di uno degli arrestati.
A cura di Francesco Loiacono
65 CONDIVISIONI
Immagine

Sette persone sono state arrestate con l'accusa di aver compiuto più di 50 rapine all'interno di supermercati e centri commerciali di Milano e dell'hinterland. I sette, sei cittadini di origini sudamericane e un italiano, secondo la polizia erano i componenti di una vera e propria banda specializzata in furti e rapine di carte di credito ai danni dei clienti che facevano acquisti nei negozi. Oltre cinquanta gli episodi ricostruiti dagli investigatori del commissariato di Greco-Turro, che hanno condotto le indagini.

La banda era specializzata in furti e rapine di carte di credito

Tutto è partito da una rapina a una cliente del supermercato Esselunga che si trova in viale Papiniano, commessa nell'aprile del 2016. Da allora la banda ha agito altre volte, cambiando supermercati e centri commerciali ma non modificando il proprio modus operandi. Secondo quanto ricostruito, l'italiano arrestato era proprietario di un negozio all'interno del quale poi venivano utilizzate le carte di credito ottenute in modo illecito. Nei confronti di tutti gli arrestati è stata eseguita dalla polizia un'ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di associazione a delinquere.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views