124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presa la banda dei furti con “spaccata”: 6 sudamericani arrestati a Milano

Sei sudamericani sono stati arrestati a Milano dalla polizia di Stato. Sono accusati di aver compiuto una serie di furti “con spaccata” in alcuni negozi di abbigliamento del centro di Milano. I sei hanno carriere criminali iniziate a 5 anni di età e sono itineranti: una volta scoperti cambiavano Paese e ricominciavano a delinquere.
A cura di Francesco Loiacono
124 CONDIVISIONI
Immagine

Erano in sei, tutti sudamericani di età compresa tra i 19 e i 41 anni, i componenti di una banda specializzata in furti "con spaccata" ai danni soprattutto di negozi di abbigliamento nel centro di Milano. Sono stati arrestati dalla polizia di Stato di Milano, che ha messo fine – almeno per il momento – alla loro lunga carriera criminale. I membri della banda, infatti, possono "vantare" precedenti specifici che risalgono a quando avevano addirittura appena 5 anni di età e hanno imparato ad aprire qualsiasi tipo di serratura.

Una banda di ladri itineranti

I sei sono accusati di associazione a delinquere dedita a reati contro il patrimonio, furto aggravato e ricettazione. Sarà difficile, però, farli confessare: al momento dell'arresto, difatti, si sono chiusi in un totale silenzio. Ai poliziotti hanno solo spiegato di aver affrontato e superato, in patria, arresti da parte della polizia e pressioni con ogni metodo affinché confessassero e parlassero dei complici. Tra le altre particolarità della banda, il fatto di essere "itinerante": una volta scoperti in un Paese non esitano ad abbandonarlo, considerando ormai bruciato il loro anonimato, per ricomparire in seguito in un altro Stato europeo e ricominciare a delinquere.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views