232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita per 80 metri da una cascata di ghiaccio sulle Dolomiti: morta 41enne di Vimercate

Una donna di 41 anni di Vimercate (Monza e Brianza) è morta dopo essere precipitata per un’ottantina di metri da una delle cascate di ghiaccio che si trovano sulle Dolomiti, nel Bellunese. La donna era assieme al marito, che ha subito dato l’allarme: inutili i soccorsi.
A cura di Francesco Loiacono
232 CONDIVISIONI
Una delle cascate di ghiaccio sulle Dolomiti
Una delle cascate di ghiaccio sulle Dolomiti

Una donna di 41 anni residente a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, è morta in un tragico incidente in montagna nel Bellunese. La donna era in compagnia del marito: assieme avevano scalato una delle cascate di ghiaccio che si formano d'inverno sulle Dolomiti, conosciuta come "La Cattedrale", che si trova nei Serrai di Sottoguda. Mentre i due si stavano preparando per la discesa l'incidente: la 41enne ha perso l'equilibrio ed è caduta nel vuoto, precipitando per un'ottantina di metri.

La caduta non ha lasciato scampo alla scalatrice. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi – via terra per le difficili condizioni meteo – ai medici del soccorso alpino non è rimasto che constatare il decesso della donna a causa dei gravi traumi riportati. Il marito, che aveva dato l'allarme e al quale era stato consigliato di restare in cima senza tentare la discesa da solo, è stato recuperato dall'alto da un'altra squadra di soccorritori. L'uomo è stato poi portato a scopo precauzionale al pronto soccorso di Agordo.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views