30 CONDIVISIONI

Pirata della strada investe un 40enne e fugge: morto il pedone. È caccia all’uomo

Un automobilista a bordo di una Fiat Punto azzurra ha investito lunedì pomeriggio Rocco Di Nicola, 40 anni, in una zona periferica di Pavia, senza fermarsi a soccorrerlo. Di Nicola è morto nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale San Matteo per le ferite riportate. È caccia al pirata.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI

Immagine

È caccia all'uomo a Pavia e nelle zone limitrofe. Le forze dell'ordine cercano l'automobilista che, lunedì pomeriggio, ha investito e ucciso un uomo che attraversava la strada senza fermarsi a soccorrerlo. Teatro dell'episodio via Solferino, zona periferica della città. Intorno alle 14 il pirata della strada, a bordo di una Fiat Punto azzurra, ha investito Rocco Di Nicola, un 40enne che si stava recando a casa della sorella. Di Nicola, originario della provincia di Avellino ma domiciliato a Pavia, è stato immediatamente soccorso dal 118 ed è stato portato all'ospedale San Matteo di Pavia. Dopo aver lottato tra la vita e la morte, il 40enne è deceduto nella notte tra lunedì e martedì per le gravi ferite subìte.

Caccia a una Punto azzurra

I dettagli relativi al modello e al colore dell'auto dell'investitore sono stati forniti alle forze dell'ordine da alcuni testimoni, che non sono però riusciti a prendere il numero di targa del veicolo. Il conducente si è infatti allontanato velocemente dal luogo dell'incidente, e potrebbe aver già lasciato la città. Vicino a via Solferino si trovano infatti gli svincoli per la Tangenziale Est e per diverse strade statali. Il pirata della strada doveva rispondere di omissione di soccorso e ferite gravi: un'accusa che adesso muterà probabilmente in omicidio colposo. Possibile che, dopo essersi fatto prendere dal panico, una volta compresa la gravità dell'accaduto possa costituirsi spontaneamente. Le forze dell'ordine proseguono, comunque, le ricerche: esaminate anche tutte le telecamere presenti nella zona.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views