Un pic-nic sui tetti del "salotto di Milano", la Galleria Vittorio Emanuele II, con una magnifica vista sul Duomo. Sarà possibile a partire dal 17 Aprile, grazie a MilanoCard e Neiade con la partnership della filiale italiana di Yamaha Music Europe e Serendepico Milano. Mentre Palazzo Reale celebra Manet e la Parigi dell'Ottocento, l'Highline Galleria, il percorso sui tetti della struttura realizzata dall'architetto Mengoni e inaugurata nel 1867, offre la possibilità di un pranzo all'aria aperta e a un'altezza decisamente insolita.

Il pic-nic sui tetti della Galleria è organizzato per riscoprire la voglia di stare insieme e la bellezza di Milano da un punto panoramico unico. Il primo appuntamento sarà a Pasquetta, lunedì 17 aprile: poi i pic-nic saranno organizzati ogni domenica.

Ad accogliere i visitatori un originale cestino in vimini che conterrà il pic-nic firmato dallo storico locale milanese Serendepico. Ci si potrà sdraiare sull'erba delle piazzole presenti lungo il percorso e gustare il proprio pranzo in compagnia godendosi una vista unica su Milano e i suoi monumenti. In sottofondo musica live grazie alla presenza di uno straordinario pianoforte Yamaha suonato da giovani musicisti.

Il costo del pic-nic è di 28 euro (per bambini e ragazzi accompagnati, fino a 15 anni, biglietto ridotto a 10 euro. I bambini sotto i 6 anni senza pranzo entrano gratis): un prezzo non certo popolare, ma che comprende l'ingresso a Highline Galleria, un cestino a persona con inclusa una torta salata, un muffin e una bottiglietta d'acqua, la possibilità di sostare nelle piazzole attrezzate per degustare il pic-nic sui tetti della Galleria e i concerti con pianoforte live.

Dopo il 17 aprile le date dei pic-nic sono il 30 aprile, il 7 e il 14 maggio, sempre alle ore 12.30. I biglietti sono disponibili sul sito di Highline galleria o chiamando il numero: 02/45397656.