59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piantagione di marijuana tra le pannocchie: la Finanza scopre business da 50mila euro

La Guardia di Finanza grazie ai pattugliamenti con elicottero scopre una piantagione di marijuana nel Milanese,: 25 piante nascoste tra quelle del mais. A Corbetta (Milano) scoperte mille piante facendo volare un drone.
A cura di Redazione Milano
59 CONDIVISIONI
Immagine

La Guardia di Finanza di Rho ha scoperto, con il supporto degli elicotteri della sezione aerea di Varese, una grossa piantagione di marijuana in un'area nel comune di Bareggio (Milano). I finanzieri stanno cercando i responsabili. Le piante, 25 in tutto e in ottime condizioni, erano nascoste in un terreno coltivato a granturco ed erano raggiungibili soltanto attraverso un cunicolo, ricavato sotto la vegetazione. L'altezza media delle piante è superiore ai 2 metri e mezzo per un peso complessivo di circa 70 chili. Il quantitativo sequestrato, una volta immesso sul mercato, avrebbe consentito di realizzare – secondo la Gdf – un introito di oltre 50.000 euro, importo che sarebbe cresciuto di dieci volte al termine della filiera, con la vendita ai consumatori finali.

Altra situazione analoga nella stazione di Corbetta (Milano) dove sono scattate le manette per un 51enne, ritenuto responsabile di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato la presenza di possibili piante di cannabis, occultate tra la vegetazione di un’area verde retrostante a una villetta. Stante l’impossibilità di raggiungere in modo discreto l’area, poiché recintata, i militari si sono serviti di un drone, grazie al quale hanno potuto appurare l’effettiva presenza di numerose piante di cannabis in 3 aree del giardino. Sotto sequestro 1.000 piante di cannabis.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views