29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, uomo col volto coperto da schiuma da barba accoltella un anziano senza un perché

Scene di ordinaria follia all’alba di martedì a Garlasco, in provincia di Pavia. Un pizzaiolo di 48 anni è uscito di casa dopo aver assunto una dose di cocaina e ha accoltellato la prima persona che ha incontrato per strada, senza alcun motivo. La vittima è un pensionato di 75 anni, ricoverato in prognosi riservata al San Matteo di Pavia dopo un delicato intervento chirurgico.
A cura di F.L.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Scene di ordinaria follia all'alba di martedì a Garlasco, in provincia di Pavia. Un pizzaiolo di 48 anni, E. P., è uscito di casa dopo aver assunto una dose di cocaina e ha accoltellato la prima persona che ha incontrato per strada, apparentemente senza alcun motivo. La vittima del gesto senza spiegazioni è un pensionato di 75 anni, Renzo Moretto. L'uomo, intorno alle 5, stava rientrando nella sua abitazione dopo aver consegnato ai bar della zona i giornali: un compito che il pensionato svolgeva ogni mattina per arrotondare la sua pensione.

Pavia, accoltella un anziano senza un perché

Mentre l'anziano stava per aprire il protone di casa è stato affrontato dal pizzaiolo: l'uomo era camuffato con un cappellino da baseball e un fazzoletto e aveva della schiuma da barba in faccia. Si è avvicinato al pensionato e lo ha colpito al ventre con un coltello. Le grida del pensionato hanno attirato l'attenzione del figlio, che è sceso in strada cercando di bloccare l'assalitore. Il pizzaiolo dopo una colluttazione è riuscito a fuggire, ma grazie alle indicazioni del figlio delal vittima e alle telecamere di sorveglianza della zona dell'aggressione è stato presto individuato. I carabinieri di Garlasco e i loro colleghi di Vigevano lo hanno arrestato poco dopo all'interno della sua abitazione, dove i militari hanno trovato gli indumenti e il coltello usati durante l'aggressione oltre a residui di cocaina.

Il 48enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Si cerca di capire se dietro il gesto ci possa essere una motivazione, anche se nel passato del pizzaiolo ci sono altri episodi di violenza immotivata. Restano gravi le condizioni dell'anziano vittima del suo gesto: è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views