126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, ragazzina di 14 anni frustata perché vestiva all’occidentale: i giudici la tolgono alla famiglia

Una ragazzina di 14 anni di Pavia, di nazionalità marocchina, è stata affidata dal tribunale dei minori a una comunità perché sarebbe stata picchiata dai suoi familiari. Il motivo delle violenze sarebbero il suo modo di vestire all’occidentale e la sua amicizia con ragazzine italiane. I genitori si difendono: “Solo castighi, niente maltrattamenti”.
A cura di Francesco Loiacono
126 CONDIVISIONI
Immagine

Veniva frustata, picchiata e presa a cinghiate per via dei suoi vestiti troppo "occidentali" e della sua amicizia con ragazze italiane. Vittima dei presunti abusi una ragazzina di 14 anni di Pavia, di nazionalità marocchina così come il resto della sua famiglia. E proprio i famigliari, in particolare il padre e il fratello 35enne, sarebbero i responsabili delle violenze nei confronti dell'adolescente. La vicenda è riportata dal quotidiano "la Provincia Pavese". Adesso la ragazzina, su decisione del tribunale dei minori di Milano, è stata allontanata dalla famiglia e trasferita in una comunità. A chiederlo è stata proprio lei, dopo essere finita in ospedale con diverse contusioni.

Proprio dopo che i medici l'hanno dimessa con una prognosi di 31 giorni per contusioni multiple, la 14enne lo scorso 16 febbraio ha denunciato i presunti maltrattamenti alla polizia. La denuncia ha portato all'apertura di un'inchiesta nei confronti dei famigliari e al provvedimento del tribunale minorile: una decisione provvisoria, in attesa che la verità venga a galla. Oltre alla versione della ragazzina, infatti, c'è quella dei genitori. Secondo il loro legale non ci sarebbero stati maltrattamenti, ma solo castighi e punizioni per spronarla ad andare a scuola.

Adesso sarà la magistratura a dover accertare i fatti. Restano però i segni sul corpo della ragazzina e le sue parole riferite ai poliziotti: "Mi dicevano: ‘Non sei come noi, se muori è meglio… Vuoi essere come le tue amiche italiane, solo le poco di buono si vestono come te'".

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views