415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, bimbo di 6 anni si tuffa in piscina a una festa di matrimonio e ha un malore: morto

Si tuffa in piscina durante il pranzo di nozze e va in arresto cardiaco: un bambino di sei anni, residente a Castano Primo (Milano), è morto questa mattina all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverato in condizioni disperate da ieri pomeriggio.L’incidente, sul quale indagano i carabinieri, è avvenuto a Monticelli Pavese (Pavia).
A cura di Va.Re.
415 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in provincia di Pavia, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 9 luglio, un bimbo di sei anni ha accusato un malore fatale dopo essersi tuffato in piscina. Il piccolo, residente a Castano Primo (Milano), si trovava con i genitori a pranzo in un ristorante a Monticelli Pavese, assieme alla famiglia, dove si festeggiava un matrimonio. La piscina doveva essere chiusa, ma – secondo quanto riportato dal quotidiano "il Giorno" – un gruppo di bambini si è tuffato ugualmente dopo essersi allontanato dagli sguardi dei genitori.

Doveva essere un gioco, ma il bimbo di sei anni una volta entrato in acqua ha accusato un malore: una bambina lo ha visto galleggiare a pancia in già senza muoversi e ha subito dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccoritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza. I medici sono riusciti a rianimarlo e lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il bambino è rimasto ricoverato in prognosi riservata fino a questa mattina, quando purtroppo è stata comunicata la notizia della sua morte. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Stradella: la prima ipotesi è che il bambino sia rimasto vittima di una congestione.

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views