315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, 39 lavoratori di una ditta di trasporti intossicati: portati in ospedale

Trentanove persone, tutte dipendenti della ditta di trasporti Bartolini con sede a Landriano, vicino Pavia, sono state ricoverate ieri notte in diversi ospedali della zona con i sintomi di un’intossicazione. Ancora da chiarire la causa: l’ipotesi è che si sia verificata una fuga di sostanze tossiche da qualche industria vicina.
A cura di Francesco Loiacono
315 CONDIVISIONI
Immagine

Trentanove persone, tutte dipendenti della ditta di trasporti Bartolini con sede a Landriano, vicino Pavia, sono state ricoverate ieri sera in diversi ospedali della zona con i sintomi di un'intossicazione. L'allarme, come segnalato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è scattato poco prima di mezzanotte, in via Intini. Diversi lavoratori della società di trasporti hanno lamentato contemporaneamente bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. Sul posto sono arrivate nove ambulanze e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco e al personale dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale.

I 39 lavoratori sono stati trasportati per accertamenti negli ospedali di Pavia, Vigevano, Melegnano, Codogno, Lodi, e San Donato Milanese. Nessuno di loro è in gravi condizioni: per tutti è stato assegnato un codice di priorità verde. Resta da accertare adesso cosa abbia provocato i sintomi accusati dagli operai. L'ipotesi è che si sia verificata una fuga di sostanze tossiche: lo stabilimento della Bartolini sorge infatti in una zona dove si trovano molti impianti chimici industriali.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views