1.636 CONDIVISIONI

Papà separato violentava le sue due figlie nei weekend: arrestato

Un peruviano di 43 anni è stato arrestato a Milano per aver violentato le sue due figlie. L’uomo, separato da 10 anni dalla moglie, ha abusato della figlia più grande quando era ancora minorenne, approfittando degli incontri durante il weekend. Negli ultimi tempi aveva avuto atteggiamenti ambigui anche con la figlia più piccola, di 15 anni.
A cura di Francesco Loiacono
1.636 CONDIVISIONI
Immagine

Un peruviano di 43 anni è stato arrestato negli scorsi giorni a Milano con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo, tra il 2009 e il 2011, aveva violentato la sua figlia più grande, che oggi ha 23 anni, sfruttando lo smarrimento della ragazza dovuto alla separazione dei genitori. Poi, negli ultimi tempi, aveva iniziato a rivolgere le stesse attenzioni anche alla figlia più piccola, di 15 anni, che vedeva nei fine settimana.

L'episodio, raccontato dal Corriere della sera, sarebbe emerso quasi per caso: la madre delle due ragazze aveva infatti sgridato la più piccola per il suo scarso rendimento scolastico, minacciandola di farla andare a vivere col padre, con il quale è separata da circa 10 anni. È stato allora che la ragazzina ha accennato per la prima volta alle violenze subite dalla sorella più grande, che oggi studia all'estero. La madre, dopo aver sentito la figlia grande per verificare le accuse, si è rivolta all'Unità tutela donne e minori della polizia locale di Milano. Le indagini, dirette dal pubblico ministero Stefano Ammendola, sono state molto rapide: dopo aver ascoltato le testimonianze delle due ragazze, lo scorso 18 maggio l'uomo è stato arrestato su mandato del giudice per le indagini preliminari Valerio Natale. Adesso dovrà rispondere delle gravi accuse, aggravate dal fatto che all'epoca delle violenze anche la figlia più grande era minorenne e psicologiacamente indifesa, vista la particolare situazione.

1.636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views