98 CONDIVISIONI

Papa Francesco a Milano: la prima visita il 7 maggio 2016

Il 7 maggio 2016 Papa Francesco sarà per la prima volta a Milano. La conferma ufficiale sarà data a breve dall’arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola: ad accogliere Bergoglio ci sarà il sindaco Pisapia, per uno dei suoi ultimi appuntamenti da primo cittadino prima delle Comunali 2016.
A cura di Francesco Loiacono
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 7 maggio 2016 Papa Francesco sarà a Milano per la sua prima visita nel capoluogo lombardo. Ad annunciare ufficialmente l'arrivo del Pontefice sarà l'arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, in occasione della "marcia della pace" che, martedì 27 ottobre sfilerà lungo il Decumano di Expo. Ad accogliere Papa Bergoglio ci sarà il sindaco Giuliano Pisapia, in uno degli ultimi appuntamenti ufficiali da primo cittadino: la visita del papa arriverà infatti a pochi giorni dalle Comunali 2016 che dovranno decidere il nuovo sindaco di Milano. E chissà che la visita papale non possa in qualche modo influire sulla competizione elettorale: si tratterebbe di un'entrata a gamba tesa, ma dopo il caso-Marino a Roma, mai dire mai.

L'ultima volta di un Pontefice a Milano nel 2012

L'ultima volta di un Pontefice a Milano risale al primo giugno 2012, quando a Bresso si svolse l'incontro mondiale della famiglie alla presenza di Benedetto XVI. Allora, oltre un milione di persone partecipò alla messa conclusiva. Papa Francesco era atteso anche all'inaugurazione di Expo, ma partecipò all'evento attraverso un videomessaggio: nei sei mesi dell'Esposizione universale non ha mai visitato il sito di Rho-Pero, all'interno del quale la Santa Sede è presente con un proprio padiglione.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views