1.627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panini col pesce crudo e panzerotti di mare: a Milano apre “Pescaria”

Oggi, 7 settembre, sbarca dalla Puglia a Milano “Pescaria”, locale che propone una nuova maniera di gustare il pesce, crudo e cotto: panini, bagel, panzerotti, tartare e insalate, oltre all’immancabile pesce fritto. Appuntamento alle 19: un calice di vino gratis per ogni consumazione.
A cura di Francesco Loiacono
1.627 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate per molti sarà finita. Ma a partire da oggi, 7 settembre, a Milano aprirà un posto che porterà un po' di aria di mare nel capoluogo lombardo. Si tratta di "Pescaria", un locale a metà tra lo "street food" che spopola un po' ovunque e le friggitorie di pesce tipiche dei paesini di mare. Ed è proprio in uno di questi paesi, Polignano a Mare, splendido borgo pugliese famoso per aver dato i natali a Domenico Modugno, che "Pescaria" ha aperto da tempo, registrando un crescente successo.

Da qui l'idea di sbarcare a Milano: l'apertura doveva avvenire già mesi fa, ad aprile, ma poi diversi motivi hanno costretto i titolari a rimandare l'inaugurazione al 7 settembre. È in questa data che i buongustai che amano il pesce potranno finalmente assaggiare i panini, bagel e panzerotti con pesce crudo, che sono solo alcune delle specialità preparate dallo chef Lucio Mele.

In omaggio un calice di vino per consumazione

Il menù di "Pescaria" è infatti molto vario. A farla da padrone è ovviamente il pesce, preparato in ogni modo: crudo, cotto, fritto, a insalata o in tartare. Ma il plus del locale sono i panini d'autore ideati dallo chef, che uniscono il pesce più fresco a prodotti tipici pugliesi e non. Una maniera insolita di gustare il pesce, che sorprenderà gli amanti del genere e potrà incuriosire anche chi non ama i prodotti del mare. L'appuntamento è per oggi, 7 settembre in via Bonnet 5 (zona Garibaldi) alle ore 19: a tutti sarà offerto un calice di vino per ogni consumazione, da gustare ascoltando della buona musica.

1.627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views