L'estate per molti sarà finita. Ma a partire da oggi, 7 settembre, a Milano aprirà un posto che porterà un po' di aria di mare nel capoluogo lombardo. Si tratta di "Pescaria", un locale a metà tra lo "street food" che spopola un po' ovunque e le friggitorie di pesce tipiche dei paesini di mare. Ed è proprio in uno di questi paesi, Polignano a Mare, splendido borgo pugliese famoso per aver dato i natali a Domenico Modugno, che "Pescaria" ha aperto da tempo, registrando un crescente successo.

Da qui l'idea di sbarcare a Milano: l'apertura doveva avvenire già mesi fa, ad aprile, ma poi diversi motivi hanno costretto i titolari a rimandare l'inaugurazione al 7 settembre. È in questa data che i buongustai che amano il pesce potranno finalmente assaggiare i panini, bagel e panzerotti con pesce crudo, che sono solo alcune delle specialità preparate dallo chef Lucio Mele.

In omaggio un calice di vino per consumazione.

Il menù di "Pescaria" è infatti molto vario. A farla da padrone è ovviamente il pesce, preparato in ogni modo: crudo, cotto, fritto, a insalata o in tartare. Ma il plus del locale sono i panini d'autore ideati dallo chef, che uniscono il pesce più fresco a prodotti tipici pugliesi e non. Una maniera insolita di gustare il pesce, che sorprenderà gli amanti del genere e potrà incuriosire anche chi non ama i prodotti del mare. L'appuntamento è per oggi, 7 settembre in via Bonnet 5 (zona Garibaldi) alle ore 19: a tutti sarà offerto un calice di vino per ogni consumazione, da gustare ascoltando della buona musica.