24 CONDIVISIONI

Pacco sospetto alla Stazione Centrale, interrotte le metro Verde e Gialla: falso allarme

Doppio falso allarme bomba a Milano in mattinata. Due pacchi sospetti sono stati segnalati nella stazione metro Centrale e lungo la linea verde, all’altezza di Cascina Gogna nel comune di Bussero. In entrambi i casi le verifiche degli artificieri hanno dato esito negativo e la circolazione della metropolitana è ripresa dopo qualche disagio.
A cura di En.Ta.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora falsi allarmi a Milano. Il doppio episodio in mattinata: un pacco sospetto è stato segnalato nella stazione della metropolitana della Stazione Centrale di Milano. Sospesa la linea gialla tra le fermate Sondrio e Repubblica e anche la linea verde che tra le fermate di Caiazzo e Garibaldi. Il ritrovamento alle 11 di questa mattina: si trattava di una valigetta abbandonata lungo i binari. Per questo tutti i passeggeri sono stati evacuati e fatti uscire dalla stazione in piazza Duca d'Aosta. Atm ha attivato un servizio di bus sostitutivi. Gli artificieri hanno proceduto alla verifica del contenuto della valigia: si trattava però solo di vestiti. Il transito dei convogli, come spiegato dall'Azienda Trasporti di Milano, è quindi ripreso regolarmente.

Un altro allarme, anche questo rivelatosi falso, è scattato alle 9 e 30 sulla linea della metro verde a causa di un bidoncino sospetto trovato a cinque metri dai binari, all'altezza di Cascina Gogna nel comune di Bussero, Milano. In questo caso la circolazione della metropolitana è stata interrotta tra Gessate e Cernusco. Questo, spiega Atm, "per verifiche su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza". Sul posto i carabinieri che hanno verificato il contenuto del bidone: era pieno di diserbante. La circolazione è ripresa in poco tempo dopo gli accertamenti degli artificieri.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views