125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operato per un tumore al rene gli asportano quello sbagliato

Clamoroso episodio di malasanità a Vigevano (Pavia), dove a un uomo di 78 anni affatto da tumore al rene è stato asportato l’organo sbagliato.
A cura di Va.Re.
125 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo caso di malasanità in Lombardia, questa volta all'ospedale di Vigevano, provincia di Pavia, dove un uomo si 78 anni si è sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione del rene affetto da un tumore maligno. Dopo l'operazione le condizioni dell'uomo però non miglioravano, così dopo una serie di analisi è emerso il clamoroso errore: all'uomo era stato asportato il rene sbagliato. L'uomo è dovuto tornare sotto i ferri per la rimozione dell'altro rene e ora è costretto a sottoporsi a dialisi tre volte alla settimana.

L'Asst di Pavia, responsabile della struttura ospedaliera ha avviato un'indagine interna per stabilire le responsabilità del personale medico in quanto accaduto, e ha attivato l'assicurazione per i risarcimenti. La storia del 78enne è stata raccontata sul quotidiano locale La Provincia Pavese: secondo quanto ricostruito una struttura privata aveva rilevato nelle analisi svolte masse anomale su entrambi i reni, ma mentre su uno si trattava di tumori benigni, solo uno (quello asportato) era affetto da un tumore maligno. L'ospedale di Vigevano avrebbe così dovuto svolgere ulteriori analisi e approfondimenti.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views