11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ogni giorno a Milano 80mila automobilisti parcheggiano sulle strisce blu senza pagare

A sostenerlo, con dati di una ricerca dell’Amat, sono due consiglieri comunali dl Partito democratico, David Gentili e Carlo Monguzzi, che ieri in aula hanno annunciato una mozione in cui si chiederà l’aumento degli ausiliari per verificare le automobili in sosta.
A cura di Enrico Tata
11 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno a Milano 80mila automobilisti parcheggiano la macchina sulle strisce blu, ma non pagano il ticket. In 40mila, la metà, adempiono invece al loro dovere acquistando il Grattaesosta. A sostenerlo, con dati di una ricerca dell'Amat, sono due consiglieri comunali dl Partito democratico, David Gentili e Carlo Monguzzi, che ieri in aula hanno annunciato una mozione in cui si chiederà l'aumento degli ausiliari per verificare le automobili in sosta.

Secondo la ricerca, nella cerchia dei Bastioni, durante i giorni feriali, solo il 20 per cento degli automobilisti paga regolarmente il biglietto, mentre i parcheggi abusivi sono il 35 per cento del totale. Va peggo nei giorni festivi, con la sosta abusiva che arriva a toccare il 42 per cento. Di notte solo il 10 per cento degli automobilisti paga il parcheggio.

"Nel bilancio 2016 Atm pubblica gli introiti dalla sosta che si mantengono a 26 milioni di euro. Se tutti gli stalli utilizzati abusivamente fossero occupati da auto per le quali sia stato acquistato il Grattaesosta, le entrate potrebbero salire alla cifra di 59 milioni di euro", sostengono Monguzzi e Gentili.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views