164 CONDIVISIONI

Niguarda, si rompe una tubatura: strada allagata e fango

Mattinata difficile a Niguarda, quartiere a nord di Milano solitamente interessato dalle piene del Seveso e questa volta messo a dura prova dallo scoppio di una tubatura dell’acquedotto. Allagato parte del controviale su Ca’ Granda: tecnici di Mm ancora al lavoro per risolvere il problema.
A cura di F.L.
164 CONDIVISIONI
Il fango su viale Ca' Granda (Foto di Luca Saponara dal gruppo Facebook "Non sei di Niguarda se...")
Il fango su viale Ca' Granda (Foto di Luca Saponara dal gruppo Facebook "Non sei di Niguarda se…")

Mattinata difficile a Niguarda, quartiere a nord di Milano, messo a dura prova ancora una volta dall'acqua. Questa zona di Milano è quella che infatti soffre maggiormente quando il Seveso esonda. In questo caso, però, l'acqua che in tarda mattinata ha invaso una via del quartiere, viale Ca' Granda, proveniva da una tubatura dell'acquedotto che è scoppiata, allagando la parte di strada compresa tra via Cherasco e viale Fulvio Testi. La situazione è stata affrontata dai tecnici di Mm, prontamente inviati dal Comune, che sono ancora al lavoro per completare le operazioni. Per tutti i residenti ci sono stati diversi disagi, dovuti oltre all'impraticabilità momentanea di parte del controviale di Ca' Granda, anche al fatto che in alcuni abitazioni la fornitura d'acqua è stata sospesa per qualche ora per ripristinare il danno.

Sul controviale di Ca' Granda è rimasto del fango

Sulla strada, dopo la rimozione dell'acqua, è rimasto del fango che i tecnici del Comune stanno provvedendo a rimuovere. Non risultano esserci ulteriori disagi al traffico. Sul gruppo Facebook "Non sei di Niguarda se", da cui proviene la foto dell'articolo, un utente ha precisato che la falla è stata individuata di fronte al civico 30: proseguono i lavori per risolvere il problema.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views