402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonata abbandonata per strada a Brescia: ha appena un giorno di vita e sta bene

Una neonata di appena un giorno di vita è stata abbandonata per strada a Brescia. Era avvolta in una coperta. A trovare il fagotto un passante, che ha subito chiamato i carabinieri. La piccola è ora al pronto soccorso degli Spedali Civili: è in buone condizioni di salute.
A cura di Francesco Loiacono
402 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una neonata di appena un giorno è stata trovata questa mattina per strada a Brescia, davanti all'ex seminario di via Bollani. La piccola, di carnagione chiara, era avvolta in un fagotto, pulita e in buone condizioni di salute. Si trova adesso al sicuro nel pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili, dove i medici si prenderanno cura di lei. Sull'episodio indagano i carabinieri, che sono alla ricerca della madre della bambina. Secondo le prime informazioni, qualcuno avrebbe suonato alla porta dell'ex seminario, che si trova vicino a un centro di accoglienza per senzatetto allestito per l'emergenza freddo. Poi si sarebbe allontanato prima di essere visto.

Proprio le basse temperature di questi giorni avrebbero potuto costituire un serio pericolo per la bambina. Chi l'ha abbandonata voleva probabilmente che fosse trovata al più presto: l'avrebbe infatti lasciata in una posizione molto ben visibile. Fortunatamente la piccola è stata notata da un passante, che ha subito chiamato i carabinieri.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views