335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nei container dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana nasce un nuovo villaggio-mercato

Negli spazi dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana a Milano è nato The Tank, un nuovo villaggio-mercato che ospita locali, mostre ed eventi, all’interno di caratteristici container navali riadattati.
A cura di F.L.
335 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "riuso temporaneo", ed è una filosofia che il Comune di Milano sta seguendo per trasformare diversi luoghi della città ormai in disuso o nel degrado in importanti centri d'aggregazione. Una filosofia che funziona, come testimonia il successo di pubblico del Mercato Metropolitano sorto negli spazi della stazione di Porta Genova prima occupati dalla fiera di Sinigaglia. Proprio partendo dall'esperienza del Mercato Metropolitano, anche l'ex scalo ferroviario di Porta Romana è stato trasformato da un progetto di riuso temporaneo. Oltre ai concerti del festival Social Music City avviato a maggio, nell'area ha aperto da qualche giorno anche "The Tank", un villaggio-mercato di container navali dove è possibile mangiare e bere, assistere a mostre, fare shopping, ascoltare musica, partecipare a corsi di cucina e altro.

Un villaggio-mercato nell'ex scalo ferroviario di Porta Romana

"The Tank" sorge negli spazi dello scalo ferroviario di piazzale Lodi 4 (anche se l'accesso è da piazzale Lodi 2, all'angolo con viale Isonzo). Il villaggio-mercato è aperto dal lunedì al venerdi dalle 16 alle 24 e nel weekend dalle 11 alle 24, e resterà visitabile fino al 10 novembre 2015. L'area è completamente pet-friendly: potrete portare con voi il vostro animale domestico senza problemi. Nel mercato-villaggio ampio spazio è dato ad eventi che spaziano dall'arte alla cucina: nella settimana che va fino al 28 giugno saranno ospitati incontri con chef che illustreranno ricette di vario tipo, dal mondo vegano alla cucina insieme ai propri amici a quattro zampe. Il programma delle iniziative è comunque sempre in divenire: per essere aggiornati è consigliabile consultare il sito del mercato o la pagina Facebook dedicata.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views