146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nascondeva 54 chili di droga in casa: arrestato pusher 48enne

Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano. L’uomo, un pregiudicato albanese irregolarmente in Italia, aveva nascosto nella cascina nella quale viveva 54 chili di marijuana. La droga avrebbe fruttato oltre 550mila euro.
A cura di Francesco Loiacono
146 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri lo tenevano d'occhio da tempo, ed evidentemente avevano ragione a farlo. Perché un uomo di 48 anni di nazionalità albanese, arrestato nella serata di ieri a Robecco sul Naviglio, vicino Milano, custodiva in casa ben 54 chili di marijuana. La droga era nascosta nel cascinale dove viveva l'uomo, confezionata in 40 buste di plastica accatastate dietro la porta di un disimpegno.

La perquisizione è partita dopo che i carabinieri hanno fermato il 48enne, pregiudicato e irregolarmente sul territorio italiano, trovandogli in tasca circa 75 grammi di cocaina. Altri 45 grammi della stessa sostanza erano custoditi in casa. Ma la sorpresa più grossa erano appunti i 54 chili di marijuana, che sul mercato avrebbero fruttato oltre 550mila euro. Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato e sequestrato anche bilancini di precisione, un dinamometro e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. Il 48enne è stato arrestato e portato nel carcere di Pavia, dove ora dovrà rispondere davanti alla giustizia dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views