265 CONDIVISIONI

Nasconde 180mila euro in contanti nella valigia: 43enne arrestata a Malpensa

La donna, una 43enne di origine egiziana e proprietaria di un ristorante di Alassio (Savona), è stata fermata dalla Guardia di Finanza all’aeroporto di Malpensa.
A cura di En.Ta.
265 CONDIVISIONI
Immagine

Nella valigia aveva nascosto oltre 180mila euro in contanti. L'obiettivo era di portarli all'estero, ma la donna, una 43enne di origine egiziana e proprietaria di un ristorante di Alassio (Savona), è stata fermata dalla Guardia di Finanza all'aeroporto di Malpensa.

Nel 2016, fanno sapere i finanzieri, grazie al contrasto al traffico transfrontaliero di valuta sono stati scoperti oltre 5 milioni di euro che stavano per essere trasportati all'estero. "Dall'inizio dell'anno sono stati controllati oltre 400 passeggeri – si legge in un comunicato della Guardia di Finanza – e di questi ne sono stati verbalizzati 211, mentre l'importo totale del denaro monitorato si aggira intorno ai 5 milioni di euro. In base a quanto previsto dalla vigente normativa, sono state comminate 201 sanzioni amministrative per un importo superiore ai 600.000 euro, mentre in 10 casi si e' provveduto al sequestro della valuta per un importo di circa 120.000 euro".

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views