306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musei gratis a Milano: il 4 dicembre aperta anche la mostra su Bellotto e Canaletto

Domenica 4 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con “Domenica al museo”, iniziativa del ministero dei Beni culturali che consente ai visitatori l’ingresso gratuito nelle strutture statali. A Milano, oltre a tutti i musei civici, si potrà entrare gratuitamente alle Gallerie d’Italia e alla Pinacoteca di Brera, che ospitano due mostre sui maestri del “vedutismo” e su Caravaggio.
A cura di Francesco Loiacono
306 CONDIVISIONI
Bernardo Bellotto, Piazza San Marco verso sud-ovest, Venezia (particolare), 1742-1743 (The Cleveland Museum of Art, Leonard C. Hanna, Jr. Fund 1962.169)
Bernardo Bellotto, Piazza San Marco verso sud-ovest, Venezia (particolare), 1742-1743 (The Cleveland Museum of Art, Leonard C. Hanna, Jr. Fund 1962.169)

Ultimo appuntamento dell'anno con "Domenica al Museo", iniziativa promossa dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per valorizzare l'immenso patrimonio museale e artistico custodito dal nostro Paese. A Milano, prima città ad aderire all'iniziativa con grande successo in termini di presenze, domenica 4 dicembre saranno visitabili gratuitamente non solo i musei civici del Comune, ma anche le Gallerie d'Italia in piazza Scala. Offrendo così l'opportunità a tutti i milanesi e turisti appassionati d'arte di vedere gratuitamente la mostra "Bellotto e Canaletto: lo stupore e la luce", inaugurata da pochi giorni (il 25 novembre) e che resterà aperta fino al 5 marzo 2017.

L'ingresso alle Gallerie d'Italia è consentito dalle 9.30 alle 18.30: la mostra chiuderà un'ora dopo. Dalle 9 alle 17.30, invece, si potranno visitare gratuitamente l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’arte moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. All'iniziativa "Domenica al museo" aderiscono inoltre anche l'Armani/Silos e la Pinacoteca di Brera, che in questi giorni ospita invece la mostra "Attorno a Caravaggio", in cui il capolavoro "La cena in Emmaus" di Michelangelo Merisi "dialoga" con altre opere.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views