148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il subacqueo disperso nel lago di Como: è rimasto bloccato per ore sul fondale

È morto il subacqueo disperso ieri nelle acque del lago di Como, di fronte a Mandello del Lario. Si tratta di un agente della polizia locale di Como. L’uomo era stato recuperato ancora vivo sul fondale, ma è morto poco dopo il ricovero in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
148 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un'immersione come tante, finita purtroppo in tragedia. È morto il subacqueo disperso ieri sera nelle acque del lago di Como, davanti al comune di Mandello del Lario. La vittima è un agente della polizia locale di Como: ieri pomeriggio si era immerso, come tante altre volte, davanti al circolo Canottieri di Mandello, nel ramo lecchese del lago di Como. In serata un compagno d'immersione, non vedendolo riemergere, ha dato l'allarme facendo scattare le ricerche, alle quali hanno partecipato il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Lecco, i carabinieri e personale del 118.

Il subacqueo è stato individuato e recuperato dopo due ore dai sommozzatori: si trovava sul fondale del lago. Trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco, purtroppo non ce l'ha fatta: è morto poco dopo il ricovero.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views