14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morta la 36enne Manuela Santalucia: era stata consigliera comunale a Corsico

È morta a soli 36 anni Manuela Santalucia, ex consigliera comunale di Corsico (Milano) per il Movimento 5 stelle. Nel luglio dello scorso anno si era dimessa per lottare contro il male che l’aveva colpita, un cancro. Sui social network il ricordo degli amici e di chi l’ha conosciuta: dolore e cordoglio da parte di tutto il mondo della politica di Corsico.
A cura di Francesco Loiacono
14 CONDIVISIONI
Manuela Santalucia (da Facebook)
Manuela Santalucia (da Facebook)

È morta all'età di 36 anni Manuela Santalucia, ex consigliera comunale di Corsico, vicino Milano. La notizia è stata comunicata domenica sera. Manuela, nata a Milano ma residente a Corsico da anni, era stata eletta in Comune proprio nel paese alle porte di Milano tra le fila del Movimento Cinque stelle. Nel luglio dello scorso anno aveva deciso di dimettersi per lottare contro il male che l'aveva colpita, un cancro.

Ieri sera la malattia che Manuela ha combattuto senza mai perdere il sorriso ha avuto purtroppo la meglio. Tante le persone che hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della giovane ex consigliera e vicepresidente del Consiglio comunale, che si era lanciata in politica dopo una laurea alla Statale: “Avete presente quella piacevole sensazione, quel buon profumo che si sente quando sei al fianco di alcune persone? Ciao, Manu”, hanno scritto i suoi compagni di partito.

Dolore e commozione anche dagli altri esponenti politici: "La ricordo sorridente molto educata ed intelligente. Una persona a modo degna di ricoprire l'incarico affidatole dai cittadini. Forza Italia di Corsico si stringe attorno alla famiglia Santalucia in questo momento di dolore. Riposa in Pace Manuela", ha scritto Roberto Mei. Anche il sindaco di Corsico, Filippo Errante, ha dedicato un pensiero all'ex consigliera prematuramente scomparsa: "Un saluto a Manuela Santalucia. Anche se non l'avevo conosciuta per molto tempo, ho apprezzato umanamente la sua timidezza, il suo sorriso, ma anche il suo carattere determinato. Dal punto di vista amministrativo, ha sempre dimostrato attenzione ai problemi della città, collaborando attivamente con la presidenza del consiglio".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views