46 CONDIVISIONI

Monza, la candidata del Movimento 5 Stelle si ritira: alle “comunarie” aveva preso 20 voti

“Doride Falduto ha rimesso la sua disponibilità a candidato sindaco di Monza, per sopraggiunti impegni personali”, si legge sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Monza.
A cura di Enrico Tata
46 CONDIVISIONI
Immagine

"Doride Falduto ha rimesso la sua disponibilità a candidato sindaco di Monza, per sopraggiunti impegni personali". Poche righe apparse sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle di Monza per annunciare che la vincitrice delle "comunarie" sul web ha rinunciato alla candidatura. Falduto era stata nominata dopo aver vinto la consultazione tra gli iscritti del Movimento fondato da Beppe Grillo con appena venti voti. Al suo posto, forse, sarà candidato il secondo in graduatoria, Giovanni Danilo Sindoni, votato da appena diciassette persone. Il terzo, Gino Lammendola, è stato votato da otto persone. In totale, per scegliere chi dovrà sfidare il sindaco di centrosinistra uscente, hanno votato 66 iscritti. Sui social network in molti hanno ironizzato sulla poca partecipazione alle consultazioni in rete, ma il Movimento di Monza aveva sempre risposto: "Mentre i giornalisti danno i numeri noi lavoriamo per Monza col sorriso! Grazie per la pubblicità! MoVimento 5 Stelle" e poi l'hashtag: "Ride bene chi ride ultimo".

Un ritiro simile era accaduto alle scorse elezioni amministrative di Milano, quando Patrizia Bedori, vincitrice delle "comunarie" online con appena 74 voti, aveva deciso di lasciare cedendo il suo posto al terzo classificato nelle consultazioni, Gianluca Corrado.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views