39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nova Milanese, pauroso incendio: in fiamme ditta di trasporti

Un grosso incendio è scoppiato giovedì mattina, poco dopo le sei, a Nova Milanese, comune in provincia di Monza e Brianza. Ad andare a fuoco è stata una ditta di trasporti: crollato il capannone che la ospitava e una fabbrica fallita accanto all’azienda. Non ci sono stati feriti né intossicati.
A cura di F.L.
39 CONDIVISIONI
(Foto: Facebook Croce rossa Nova Milanese)
(Foto: Facebook Croce rossa Nova Milanese)

Update: L'incendio che giovedì all'alba ha distrutto giovedì il magazzino dell’azienda di trasporti Seruggia, a Nova Milanese, non è stato di origine dolosa. È andato distrutto l’intero capannone, di circa 10mila metri quadrati. Bruciate anche alcune pile di pneumatici, custodite nel magazzino di logistica: le fiamme hanno distrutto anche un’azienda adiacente fallita, la "3 F Lampadari", e lambito anche una vicina azienda di materiali plastici, incendiando parte degli uffici. Non ci sono stati feriti o intossicati, anche se cinque famiglie sono state evacuate per precauzione dalle villette circostanti. È il terzo caso in pochi giorni di un incendio scoppiato all'interno di industrie nel Milanese, probabilmente per guasti dovuti al gran caldo.

Un grosso incendio è scoppiato giovedì mattina, poco dopo le sei, a Nova Milanese, comune in provincia di Monza e Brianza. Ad andare a fuoco, una ditta di trasporti, la "Seruggia sas", che ha sede in via Locatelli 38. Dall'azienda si sono alzate colonne di fumo nero visibili a chilometri di distanza.

Molte le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini, preoccupati dall'intensità del rogo. Sul posto sono stati mandati 15 mezzi dei pompieri, oltre a due ambulanze della Croce rossa di Nova Milanese. Secondo le prime indiscrezioni pare che nell'azienda, al momento dello scoppio dell'incendio, ci fosse solo il custode, che sarebbe rimasto illeso. Non ci sono dunque al momento notizie su persone rimaste ferite o intossicate. Gravi, invece, i danni strutturali provocati dalle fiamme.

Incendio Nova Milanese, i pompieri: "Nessun pericolo per la popolazione"

Da quanto riferisce il personale della Croce rossa di Nova Milanese, presente sul posto, il Comandate dei vigili del fuoco avrebbe assicurato i residenti sull'assenza di problemi dovuti a sostanze inquinanti nell'aria, dopo le prime voci riguardanti eternit in combustione. Non sarebbero dunque previste evacuazioni. Il lavoro dei vigili del fuoco prosegue nel tentativo di circoscrivere l'incendio, per evitare danni alle ditte adiacenti.

Pesanti ripercussioni anche sul traffico nella zona. È stata chiusa la statale 527 Monza-Saronno all'altezza di via Sarajevo, chiusa anche via Venezia per ragioni di sicurezza e per consentire le operazioni di spegnimento. Sul posto è arrivato anche il comandante della polizia locale.

Incendio in ditta di trasporti, crollato il capannone

Intorno alle nove i circa 60-70 uomini dei vigili del fuoco sono riusciti a controllare il rogo, anche se le operazioni sono proseguite. Il capannone della ditta di stoccaggio Seruggia è crollato ma non ci sarebbero feriti. Coinvolte in maniera più lieve anche una ditta in disuso di lampadari e un'altra di materiale plastico. Ancora presto per accertare le cause dell'incendio che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere scoppiato all'interno di un magazzino interrato di 400 metri quadri il cui ingresso è ostruito dal crollo della struttura.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views