74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mistero in Brianza: caccia alla banda che scambia le targhe delle auto

I cittadini di alcuni comuni della Brianza (Villasanta, Camparada e Biassono) da alcuni giorni sarebbero vittime di una banda che scambia le targhe delle loro vetture con altre molto simili. Non si sa ancora se si tratti di una ragazzata o di un tentativo di truffa. Una delle persone vittime dell’episodio, una 23enne, ha lanciato un appello su Facebook per ritrovare la propria targa.
A cura di Francesco Loiacono
74 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero in alcuni comuni della Brianza, teatro da alcuni giorni di un fenomeno difficilmente spiegabile. Alcuni cittadini di Villasanta, Camparada e Biassono hanno infatti denunciato di aver trovato le targhe delle proprie vetture sostituite con altre. Non si sa se dietro questo gesto vi possa essere un burlone (o un gruppo di burloni) oppure qualche malintenzionato, un ipotetico truffatore. Di certo, c'è che chi agisce lo fa in maniera quasi scientifica. Le targhe, infatti, vengono sostituite con altre molto simili, in maniera che i proprietari difficilmente se ne accorgano a prima vista o guardando distrattamente.

Una delle prime a denunciare l'accaduto è stata la 23enne Federica Brambilla, di Camparada. Se n'è accorta solo perché, come riporta "Il Cittadino", il suo vicino di casa le ha lasciato un bigliettino sull'auto, dicendole che la targa che era montata era in realtà la sua. Sia la ragazza sia il vicino hanno presentato denuncia ai carabinieri di Arcore e alla polizia locale. Si è così scoperto che casi simili sarebbero avvenuti anche a Villasanta e Biassono.

L'appello di una delle vittime dello scambio targhe su Facebook

Risalire ai responsabili sarà però difficile, dal momento che in alcuni dei paesini interessati dal mistero scarseggiano le telecamere di sorveglianza. Anche per questo, la 23enne Brambilla ha deciso di rivolgere un appello su Facebook: "Nella notte presumibilmente tra il 17 e il 18 Luglio nel parcheggio davanti alle poste di Camparada sono state scambiate alcune targhe di auto, tra cui la mia – ha scritto la ragazza sul social netowork – L'atto vandalico ha creato disagi e danni ai proprietari delle auto che si sono ritrovati con una targa differente dalla propria mettendo a rischio se stessi e i proprietari effettivi. Trattasi non di scherzo bensì di FURTO, perseguibile penalmente. La mia targa è tuttora dispersa, il numero è EM738AW. Prego ai residenti di stare attenti e di segnalare eventuali movimenti sospetti nella zona ai carabinieri o alla polizia locale. Per segnalazioni circa la mi targa contattate per mp o direttamente i carabinieri del comando di Arcore".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views