76 CONDIVISIONI

“Mille chitarre in piazza” a Brescia: domenica 23 aprile il maxi-concerto collettivo

Per il quinto anno torna a Brescia il “Mille chitarre in piazza”, un concerto collettivo dove le persone si ritrovano in piazza per cantare tutti assieme i più grandi successi musicali italiani. Appuntamento dalle 14 di domenica 23 aprile in piazza della Loggia.
A cura di Francesco Loiacono
76 CONDIVISIONI
Immagine

Per il quinto anno torna a Brescia il "Mille chitarre in piazza", un concerto collettivo dove le persone si ritrovano in piazza per cantare tutti assieme i più grandi successi musicali italiani. La quinta edizione del "concerto dove tutti sono protagonisti", come cita il motto degli organizzatori, si terrà domenica 23 aprile a partire dalla 14 in piazza della Loggia, a Brescia. Un luogo simbolo, teatro di una pagina buia della storia d'Italia, che in questo caso diverrà simbolo di gioia e spensieratezza.

Nato da un'idea del cantautore Isaia Mori, l'evento, organizzato dall'Associazione Diffusione Arte in collaborazione con Radio Number One, ha l'obiettivo di riunire in una stessa piazza quanti più chitarristi possibile per suonare e cantare tutti insieme alcune canzoni famose. Il raduno è aperto non solo ai suonatori, ma anche a chi vuole semplicemente cantare. Tra i brani che saranno eseguiti quest'anno "4 marzo 1943" di Lucio Dalla, "Ma la notte no!" di Renzo Arbore, "Mille chitarre" di Isaia Mori, "Hanno ucciso l'uomo ragno" degli 883, "Samarcanda" di Roberto Vecchioni, "E la vita la vita" di Cochi e Renato e "Senza vento" dei Timoria, band dell'artista bresciano Omar Pedrini. Per gli amanti del "mille chitarre in piazza" quest'anno c'è una grossa novità: per la prima volta la manifestazione sarà replicata in un'altra città. Appuntamento il 23 giugno a Porretta Terme, in provincia di Bologna.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views