47 CONDIVISIONI

Milano, tassista ruba una pianta a pochi metri dalla questura: “Me n’ero innamorato”

Un tassista 53enne ha rubato una pianta esposta a pochi metri dalla questura di Milano, in via Fatebenefratelli. Quando gli agenti sono arrivati nella sua abitazione, a Bareggio, il 53enne ha detto: “Come avete fatto, c’era il gps nel vaso?”. Il tassista, denunciato, si è poi scusato: “Mi ero innamorato della pianta”.
A cura di Francesco Loiacono
47 CONDIVISIONI
Immagine

Si è innamorato di una pianta di yucca in esposizione davanti a un vivaio, a pochi metri dalla questura di Milano. E, alla fine, un tassista 53enne con il pollice verde non è riuscito a resistere: nottetempo ha rubato la pianta, caricandola sulla propria auto e portandosela a casa. A oltre un mese dall'episodio, avvenuto il 5 aprile, il responsabile del furto è stato scoperto dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale guidato da Maria Josè Falcicchia.

I poliziotti non potevano d'altronde rimanere indifferenti davanti a un furto avvenuto a pochi metri dalla questura di via Fatebenefratelli. Dopo la denuncia del vivaista, che credeva di poter contare sull'effetto deterrente di avere una sede della polizia a pochi metri, sono partite le indagini. Le telecamere della questura hanno ripreso in toto il furto, immortalando il tassista che, in una notte di pioggia, era sceso dall'auto caricando da solo il pesante vaso sulla vettura. Dopo alcune ricerche il ladro è stato rintracciato: si tratta di un uomo con piccoli precedenti residente a Bareggio, nel Milanese. Sul terrazzo di casa gli agenti hanno trovato il vaso con la pianta, una Yucca della varietà argentea e del valore di 500 euro.

Davanti agli agenti l'uomo si è mostrato sorpreso: "Come avete fatto a trovarmi, per caso c'è un gps nel vaso?", ha detto. L'uomo ha poi spiegato di aver visto per 20 giorni la pianta esposta nei pressi della questura e di essersene innamorato. Il 53enne è stato denunciato a piede libero e la pianta, recuperata, potrebbe finire proprio nei corridoi di via Fatebenefratelli.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views