106 CONDIVISIONI

Milano, si dimette il capo dei vigili Mastrangelo, al suo posto il vice Barbato

Il comandante della polizia locale di Milano, Tullio Mastrangelo, si è dimesso. Al suo posto dal primo febbraio il vice Antonio Barbato. Il ringraziamento del sindaco Pisapia: “Sotto la sua guida gli agenti hanno svolto un lavoro eccellente”.
A cura di Francesco Loiacono
106 CONDIVISIONI
Immagine

Cambio ai vertici della Polizia locale di Milano. Giovedì sera il sindaco Giuliano Pisapia ha difatti accettato le dimissioni del Comandante Tullio Mastrangelo, che dopo 10 anni di lavoro in Comune ha accettato un nuovo incarico, sempre nell'ambito della sicurezza, ma nel settore privato. Da lunedì 1 febbraio pertanto l'attuale vice di Mastrangelo, Antonio Barbato, diventerà comandante vicario.

Pisapia: "Sotto la sua guida un lavoro eccellente"

Da Pisapia sono arrivate parole di elogio per l'operato di Mastrangelo: "Voglio ringraziarlo per il grande lavoro svolto in questi anni che ha avuto il suo apice nei mesi scorsi, quando Milano ha accolto con grande successo milioni di persone. Sotto la sua guida – ha proseguito il sindaco – i nostri agenti hanno svolto un lavoro eccellente e ci hanno permesso di vivere tutti questi anni nella massima serenità possibile". Complimenti contraccambiati da Mastrangelo, che è entrato a Palazzo Marino come direttore del settore Sicurezza e dal 2009 è diventato capo dei "ghisa", i vigili urbani meneghini: "Ringrazio il sindaco Giuliano Pisapia e la sua giunta che hanno rinnovato la loro fiducia nel mio lavoro. In questi anni ho dato molto ma ancora di più ho ricevuto". L'ex comandante ha anche ricordato i tanti momenti belli e brutti della sua lunga esperienza. Tra questi ultimi purtroppo c'è l'uccisione del vigile Nicolò Savarino: una "tremenda sera".

Ringraziamenti a Mastrangelo sono arrivati anche dall'assessore alla Sicurezza Marco Granelli: "Ha saputo interpretare l’idea di una sicurezza che non si tutela e promuove da sola, ma insieme agli altri, in un gioco di squadra, con competenza, entusiasmo e umiltà. Mastrangelo lascia a Milano una Polizia locale efficiente e spesso presa a modello da altre città, a noi il compito di continuare a migliorarla perché sia sempre più al servizio dei cittadini su temi prioritari come la sicurezza". Sulle qualità del nuovo comandante vicario, Tullio Mastrangelo ha dichiarato: "Sono certo di lasciare la polizia locale in buone mani".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views