163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ragazzino di 13 anni annega nel canale Villoresi

Tragedia vicino a Busto Garolfo, in provincia di Milano. Un ragazzino di 13 anni è morto annegato nelle acque del canale Villoresi, dove si era tuffato assieme ad amici. Il corpo dell’adolescente è stato trascinato a lungo dalla corrente, rendendo difficili le operazioni di recupero.
A cura di Francesco Loiacono
163 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragedia vicino a Busto Garolfo, in provincia di Milano. Un ragazzino di 13 anni è morto annegato nelle acque del canale Villoresi, dove si era tuffato assieme ad amici per cercare un po' di refrigerio in questa calda giornata estiva milanese. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino, di origine romena, dopo essersi tuffato avrebbe battuto la testa. Gli amici non lo hanno più visto riemergere e hanno subito dato l'allarme, chiamando i carabinieri e raccontando loro l'accaduto.

Purtroppo il corpo del ragazzino è rimasto a lungo sott'acqua ed è stato trasportato dalla corrente del canale, rendendo difficoltose le operazioni di recupero. Diversi passanti hanno segnalato di aver visto il corpo del ragazzino dapprima a Busto Garolfo e poi a Villastanza. Per individuare e recuperare il corpo sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, con l'ausilio anche di un elicottero. Alla fine i soccorritori sono riusciti a riportare a riva il corpo dell'adolescente poco prima che finisse in una chiusa. Purtroppo per il ragazzino, che indossava ancora il costume da bagno, non c'era più niente da fare: un pomeriggio che doveva essere di svago gli è stato fatale.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views