50 CONDIVISIONI

Milano, negoziante accoltellato in stazione Centrale da un uomo con problemi psichici

Un commerciante di 76 anni è stato accoltellato giovedì mattina nel suo negozio all’interno della stazione Centrale, a Milano. L’aggressore sarebbe un magrebino di 20-25 anni, con problemi psichici, già noto in stazione: è ancora ricercato.
A cura di Francesco Loiacono
50 CONDIVISIONI
centrale_milano

Un uomo di 76 anni, proprietario di un negozio all'interno della stazione Centrale di Milano, è stato accoltellato giovedì mattina intorno alle 11 mentre si trovava nel suo negozio. L'aggressore sarebbe un magrebino di circa 20-25 anni con problemi psichici. L'uomo, già noto in stazione Centrale, è ancora ricercato. Ad essere stato aggredito è stato il titolare del negozio "Pietre delle meraviglie". L'uomo è stato soccorso dai militari dell'esercito, del raggruppamento tattico Lombardia, che prestano servizio all'interno della stazione Centrale nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". Il proprietario del negozio, ferito alle braccia e al collo, è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L'aggressore ha lasciato sul posto l'arma con cui ha accoltellato il 76enne: si tratta di un coltello in ceramica.

L'episodio potrebbe sollevare altre polemiche sulla sicurezza della stazione Centrale di Milano, in questi giorni al centro delle cronache per l'emergenza immigrazione: sono centinaia infatti i profughi accampati nel mezzanino della stazione e nel piazzale esterno. Una situazione che ha portato all'istituzione di un presidio medico fisso.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views