2.896 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, nasce il primo “gatto-parco” d’Italia

Nascerà a Milano il primo “gatto parco” d’Italia in zona Navigli. Uno spazio verde abbandonato di 6.400 metri quadri sarà riqualificato e dedicato ai felini domestici, ma fruibile da tutti i cittadini.
A cura di Va.Re.
2.896 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano nascerà il primo "gatto parco d'Italia", in uno spazio verde di 6.400 metri quadri alle spalle di parco Baden Powell in via Lombardini (Navigli). Uno spazio verde abbandonato finora abbandonato dedicato a giardini condivisi e soprattutto ai felini domestici. Qui i gatti di casa saranno liberi di giocare, correre e saltare liberamente, in appositi spazi recintati a misura di felino.

A gestire lo spazio sarà l'associazione "Gatto viziato", che prenderà in carica l'area dopo la messa in sicurezza e la bonifica prevista nel Piano Integrato d'Intervento, approvato dal Comune di Milano rispetto alla zona di Ripa Ticinese, via Autare e via Barsanti.

"La creazione di nuovi spazi pubblici si dimostra il filo rosso con cui l'amministrazione prosegue nella sua opera di valorizzazione del territorio. Grazie alla collaborazione con i privati – dichiara l'assessore all'Urbanistica, Alessandro Balducci – recupereremo due vecchi edifici comunali e bonificheremo un'area dismessa da molti anni, rendendoli aperti e fruibili con progetti davvero innovativi. Milano continua ad essere una città modello, che sperimenta nuove pratiche per riqualificare il tessuto urbano"

2.896 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views