5.188 CONDIVISIONI

Milano, liberati 65 animali dal canile lager di Gessate

A Gessate, in provincia di Milano, 65 animali sono stati liberati da un canile lager. L’operazione, condotta dai carabinieri con l’aiuto dell’associazione animalista Eital e al parlamentare del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini, ha portato a scoprire una struttura in gran parte abusiva e fatiscente, dove i cani venivano maltrattati. In manette un 65enne.
A cura di Va.Re.
5.188 CONDIVISIONI
Immagine

A Gessate, in provincia di Milano, 65 animali sono stati liberati da un canile lager. L'operazione, condotta dai carabinieri con l'aiuto dell'associazione animalista Eital e al parlamentare del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini, ha portato a scoprire una struttura in gran parte abusiva e fatiscente. Qui gli animali sarebbero stati tenuti senza acqua e cibo, maltrattati e costretti al buio, i cuccioli morti lasciati nelle gabbie. Il proprietario della struttura, un 65enne, è stato denunciato per maltrattamento di animali, oltre che per aver esercitato abusivamente la professione di veterinario, somministrando tra le altre cose farmaci scaduti agli animali, resistenza a pubblico ufficiale e abuso edilizio. I cani trovati nella struttura, liberati nella notte dello scorso 27 luglio, sono stati trasferiti secondo le indicazioni del magistrato, in una struttura in grado di accoglierli dignitosamente.

"Un ringraziamento dovuto va all'Arma dei carabinieri – scrive in una nota il parlamentare 5 Stelle paolo Bernini – che non solo ogni giorno si occupa della sicurezza dei cittadini, ma sempre più spesso viene da noi interpellata e, in qualità di autorità di polizia giudiziaria super partes, si presta con impegno e responsabilità in controlli che dovrebbero spettare ad altri corpi preposti. Non a caso, gli interventi con i carabinieri portano sempre ad esiti positivi, a differenza di controlli eseguiti da differenti autorità".

5.188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views