92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la “febbre del sabato sera” è passata: in vendita disco e night club

Dall’ex Zoe club, per dieci anni ritrovo degli appassionati di musica rock e metal, all’Onda Anomala di Settimo Milanese. I proprietari chiudono per le spese di gestione elevate e le troppe tasse. In vendita anche capannoni in stato d’abbandono: come l’ex K.k. vicino a Sondrio, dove però resiste, intatto, un vecchio bancone zebrato sede dei Dj.
A cura di Francesco Loiacono
92 CONDIVISIONI

Milano_Night

I tempi in cui imperversava la "febbre del sabato sera" sembrano ormai un lontano ricordo. O almeno, così pare se si guardano alcuni degli annunci immobiliari presenti su uno dei principali siti specializzati italiani. Discoteche storiche, sale da ballo e anche night club, a Milano e in Lombardia. Tutto in vendita, in qualche caso con tanto di arredo che richiama alla mente l'originaria funzione degli spazi: far ballare e divertire giovani e meno giovani. Un'attività che però ha costi ingenti, in termini di tasse e manutenzione, legati a strutture spesso enormi. Ed ecco allora che i proprietari cercano di disfarsene.

Milano: in vendita disco e night club

Si parte dallo Zoe club, per dieci anni storico ritrovo per gli appassionati di musica metal e rock in Italia. I proprietari del locale, che si trova a Baggio, in zona sud-ovest di Milano, su Immobiliare.it chiedono ben un milione e 350mila euro per cedere l'ex discoteca. Ne servono molti meno, circa 330mila, per rilevare un night club in zona Ripamonti, con tanto di arredi caratteristici, chiuso ormai da un anno. Anche questo tipo di locali sembra conoscere un lento declino, così come i cinema a luci rosse della città. A Milano i night sono concentrati in centro, nei dintorni di piazza Diaz o nelle traverse e parallele di corso Buenos Aires, tra piazzale Loreto e Porta Venezia. Bisogna invece spostarsi nell'hinterland, precisamente a Settimo Milanese, per trovare in vendita un'altra discoteca storica: l'ex Onda Anomala, adesso ridotta a un vuoto – ma ben tenuto – capannone di 800 metri quadrati dove, per riportare un po' di musica o qualche altra attività, bisogna sborsare 680mila euro. Non tutte le ex discoteche in vendita sono in buono stato. Ad Albosaggia, in provincia di Sondrio, è in offerta quella che un tempo era l'ex K.K., del quale, in un capannone ormai abbandonato, resta però un prezioso cimelio: un bancone zebrato un tempo postazione dei Dj. Il costo? Quattrocento mila euro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views