274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la 24enne Flavia uccisa da un male misterioso: choc nel laboratorio di Chimica

Una ragazza di 24 anni, Flavia Roncalli, studentessa di Chimica alla Statale, è morta ieri mattina al Niguarda di Milano stroncata in poche ore da un male misterioso. I medici escludono che si sia trattato di meningite: attesa adesso l’autopsia. Sotto choc il laboratorio di Chimica: a luglio un’altra studentessa 24enne, Alessandra Covezzi, era morta stroncata da meningite fulminante.
A cura di Francesco Loiacono
274 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 24 anni Flavia Roncalli, la ragazza di 24 anni morta ieri a Milano all'ospedale di Niguarda. Un decesso avvolto del mistero, che si è consumato nel giro di poche ore. La ragazza, come riportato dal "Corriere della sera", ha accusato improvvisamente forti dolori addominali e si è recata al pronto soccorso assieme alla madre alle 4 del mattino. Tre ore dopo è sopraggiunta la morte, nonostante i tentativi dei medici che non avevano comunque individuato nulla di evidente.

Il decesso è avvenuto alle 7, a causa di un arresto cardiaco. Sotto choc, oltre ad amici e familiari, anche la stessa équipe medica del Niguarda: sarà adesso l'autopsia a chiarire le cause della morte, riconducibili forse a qualche infezione interna che non è stato possibile diagnosticare in tempo.

Lo scorso luglio la morte di un'altra studentessa

Al momento, l'unica cosa che sembra esclusa è che la morte della 24enne Flavia sia stata provocata da una meningite. È stato il primo pensiero dei medici, ma gli esami hanno escluso questa eventualità, tanto che non è stata avviata alcuna profilassi nei compagni di università della ragazza. Flavia studiava Chimica all'università Statale e ne frequentava il laboratorio. E questa circostanza rappresenta una suggestiva quanto tragica coincidenza: nel luglio scorso infatti un'altra ragazza di 24 anni, Alessandra Covezzi, che frequentava lo stesso laboratorio, era morta in poche ore stroncata da una meningite fulminante.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views