353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, il sindaco Sala chiede ad Atm di anticipare di mezz’ora l’apertura delle metro

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha chiesto al presidente di Atm Bruno Rota di valutare la possibilità di anticipare di almeno 30 minuti l’apertura della metro la mattina: “Capisco che ci possano essere problemi, ma penso soprattutto ai tanti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare”.
A cura di Francesco Loiacono
353 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio del sindaco di Milano Beppe Sala arriva dalla sua pagina Facebook: "Ho chiesto al presidente di Atm, Bruno Rota, di valutare rapidamente la possibilità di anticipare di almeno 30 minuti l'apertura della metropolitana la mattina". La proposta del primo cittadino milanese strizza l'occhio ai tanti pendolari e lavoratori che si svegliano molto presto al mattino, prima dell'apertura delle metro, fissata generalmente intorno alle 6 del mattino (in giorni particolari come a Natale l'apertura è posticipata).

"Capisco che ci possano essere problemi organizzativi, di manutenzione e di sincronizzazione delle corse – ha precisato Sala – ma penso soprattutto ai tanti che sono costretti ad alzarsi presto la mattina per andare a lavorare. Se possiamo dar loro una mano lo faremo". L'estensione dell'orario di funzionamento della metro era stato un pallino anche del predecessore di Sala, Giuliano Pisapia, che voleva dotare Milano di un servizio di metropolitana che funzionasse 24 ore su 24. Un progetto che non è stato portato a termine, anche se all'ex sindaco Pisapia va il merito di aver istituito, durante la notte, gli autobus sostitutivi.

Sondaggio: siete d'accordo?

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views