692 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, il padiglione Expo Coca-cola diventa un campo da basket coperto (FOTO)

Grazie a un accordo tra Comune di Milano e Coca-cola, il padiglione della multinazionale a Expo 2015 diventerà il primo campo da basket pubblico al coperto della città. Sorgerà a Famagosta entro la primavera 2016. Bisconti: “Un sogno che si realizza”.
A cura di F.L.
692 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda vita per il padiglione Coca-Cola di Expo 2015 Milano. Grazie a un accordo con Palazzo Marino diventerà il primo campo da basket pubblico al coperto della città. Sorgerà al parco Robinson, nel quartiere Famagosta e sarà aperto a tutti. Il doppio utilizzo della struttura era stato previsto fin dall'inizio. Il padiglione Coca-cola all'Esposizione universale di Milano era infatti un parallelepipedo alto 12 metri per una superficie complessiva di 1000 metri quadri, composto da 142,38 tonnellate di legno e 37 tonnellate di vetro. La struttura coprirà uno dei campi da basket presenti nell'area, che diventerà così accessibile 12 mesi all'anno.

Un secondo campo da basket sarà attrezzato per i disabili

Immagine

L'accordo tra la multinazionale e il Comune di Milano non finisce qui: Coca-Cola riqualificherà anche un campo da basket adiacente, secondo un modello di inclusività che prevederà l’installazione di canestri adatti anche ai portatori di disabilità. I lavori dovrebbero essere completati entro la tarda primavera del 2016. Per l'assessore allo Sport Chiara Bisconti "un campo di basket coperto a Milano è un sogno che si realizza. La nostra città è una delle capitali dello sport urbano con ben 120 campi pubblici – qui è possibile scaricare una mappa per visualizzarne l'ubicazione, ndr -. Averne uno con queste caratteristiche è una grande soddisfazione e lo è in particolare perché a goderne sarà un quartiere periferico. È un bellissimo lascito da parte di Expo: un luogo che sarà vivo per dodici mesi all’anno e che inciderà profondamente sulla qualità della vita del quartiere. Grazie a Expo e grazie a Coca-Cola per questo loro regalo alla città".

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views