1.195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ha un malore mentre gioca a basket con gli amici: il 14enne Alessandro è morto

Non ce l’ha fatta Alessandro, il ragazzino di 14 anni che venerdì pomeriggio si era accasciato al suolo mentre giocava a basket sul campetto di via Dezza, a Milano. Il 14enne è deceduto all’ospedale San Raffaele, dove era ricoverato.
A cura di Francesco Loiacono
1.195 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Alessandro, il ragazzino di 14 anni che venerdì pomeriggio si era accasciato al suolo mentre giocava a basket sul campetto di via Dezza, a Milano. L'adolescente, che si era sentito male davanti agli sguardi degli amici e dei genitori, era stato soccorso in arresto cardiaco e trasportato d'urgenza all'ospedale San Raffaele. Qui, come riporta la testata "Milanotoday", nel pomeriggio di sabato è purtroppo morto.

Subito dopo essersi accasciato al suolo Alessandro, che frequentava il liceo scientifico Moreschi, era stato soccorso da un infermiere di passaggio. Poi sul campetto di via Dezza, a uso libero dalla mattina alla sera e sprovvisto di defibrillatore, erano intervenute due ambulanze e un'automedica. Purtroppo i soccorsi, per quanto tempestivi, si sono rivelati inutili. Sul playground, in zona Solari, c'è chi ha lasciato un bigliettino con dei fiori: altri amici e compagni di Alessandro lo hanno ricordato sui social network. I funerali del ragazzo si terranno martedì mattina.

1.195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views