3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, grosso ramo si spezza e cade al parco Solari: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata a Milano, dove nel pomeriggio di oggi un grosso ramo si è spezzato da un albero ed è caduto a pochi metri da una panchina su cui sedevano due giovani. L’episodio, avvenuto al parco Giussani (ex parco Solari), è stato segnalato da un lettore di Fanpage.it, che ha scritto al sindaco: “La situazione nel parco è sempre più precaria”.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata al parco Giussani di Milano, l'ex parco Solari. Intorno alle 14 di oggi un ramo di grosse dimensioni si è spezzato da un albero cadendo a pochi metri da una panchina, sulla quale sedevano due ragazzi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L'episodio è stato segnalato a Fanpage.it da un lettore, che ha contestualmente inviato una nota al sindaco di Milano Beppe Sala e agli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica e verde), Marco Granelli (Mobilità e ambiente) e Lorenzo Lipparini (Partecipazione).

Il ramo è crollato in assenza di piogge e vento forte

Il lettore ha sottolineato che il grosso ramo è caduto in assenza di particolari situazioni meteo avverse. A Milano nel primo pomeriggio di oggi non pioveva e non soffiava vento forte: "La situazione nel parco è sempre più precaria perché non vengono potati i rami di grandi dimensioni che escono dalle piante quasi parallelamente al terreno. Questi rami essendo di grosse dimensioni naturalmente prima o poi cadono. Oggi è andata bene che nessuno si è ferito ma domani…", ha scritto il cittadino.

Anche un altro albero di grosse dimensioni è a rischio crollo

La zona dove è crollato il ramo è stata transennata dai vigili. Non è però, a quanto pare, l'unica zona del parco (che si trova in zona Solari, vicino alla fermata metro Sant'Agostino) dove potrebbero verificarsi crolli di piante la cui manutenzione langue: "Esiste anche un altro albero di grosse dimensioni che da giugno è completamente morto e probabilmente vuoto all’interno – spiega il lettore – Sono state poste a Giugno/luglio le bandelle bianco/rosse di segnalazione ma cosa possono fare se cade? Forse sarebbe il caso di sollecitare la potatura perché come già detto il parco in questi giorni di bel tempo è pieno di bambini e di tantissime persone". Da qui la richiesta di un rapido intervento al Comune.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views