19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, funerali di Micaela Masella, morta nell’esplosione in via Brioschi: “Tutti la rimpiangono”

Lutto cittadino a Milano per i funerali di Micaela Masella, una delle tre vittime della palazzina esplosa in via Brioschi. Presente nella chiesa dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Brolo anche il sindaco Beppe Sala. La madre della donna: “Tutti la rimpiangono”. Assenti le figliolette e l’ex marito, ricoverati al Niguarda. L’uomo è l’unico indagato per l’esplosione: avrebbe provocato la fuga di gas per gelosia.
A cura di Francesco Loiacono
19 CONDIVISIONI

Sono iniziati alle 14.45 a Milano i funerali di Micaela Masella, la donna di 43 anni morta nell'esplosione in via Brioschi del 12 giugno scorso. Nella chiesa dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Brolo, oltre ad alcuni parenti e colleghi di lavoro della donna, sono arrivati anche il sindaco di Milano Beppe Sala e gli assessori Pierfrancesco Majorino e Marco Granelli: il Comune ha infatti proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino e all'interno della chiesa sono stati portati i gonfaloni della Città di Milano e della regione Lombardia listati a lutto.

Immagine

Non sono in chiesa invece le due figlie della donna, di 7 e 11 anni, e il suo ex marito Giuseppe Pellicanò. Tutti e tre, feriti nell'esplosione che ha causato anche la morte di Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi, sono ancora ricoverati all'ospedale Niguarda. Pellicanò deve rispondere di un'accusa gravissima: quella di aver provocato volontariamente l'esplosione. Lo avrebbe fatto per gelosia: Micaela stava per lasciarlo e per andare a vivere col suo nuovo compagno.

Tra i parenti poco prima di entrare in chiesa solo la mamma di Micaela ha rilasciato una breve dichiarazione: "Tutti la rimpiangono – ha detto la donna -. Pensiamo alle nostre nipoti che adesso stanno meglio". A dare l'ultimo saluto a Micaela, che era la direttrice delle relazioni esterne ed eventi del Centro studi coreografici del Teatro Carcano di Milano, anche gli studenti della scuola di danza del teatro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views