0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano: Darsena Center, venerdì 10 spettacolo per bambini e concerto jazz

Nell’infopoint di viale Gorizia, proprio al centro della Darsena, un ricco programma di incontri ed eventi gratuiti per la cittadinanza. Cultura, scienza e musica con un’attenzione particolare ai temi del prossimo Expo.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
concerto_jazz

Uno spettacolo dedicato ai bambini e il primo di un ciclo di concerti jazz. Questi gli appuntamenti che venerdì  10 ottobre animeranno il Darsena Center, il nuovo spazio pubblico del Comune di Milano inaugurato ad agosto in viale Gorizia al civico 22. Alle 17.30 la compagnia teatrale Ditta gioco fiaba porterà in scena lo spettacolo "Sherlock Holmes e il mistero dei rifiuti", che con l’aiuto dei personaggi inventati da Sir Arthur Conan Doyle affronta il tema della raccolta differenziata e del valore rappresentato dal riciclo. A seguire, alle 21, sul palco della struttura che sorge al centro della Darsena si esibirà il Bolla trio di Niccolò Bonavita, Stefano Pennini e Matteo Frigerio, per il primo di una serie di appuntamenti jazz organizzati sotto la direzione di Sergio Israel, fondatore dello storico music club Le Scimmie, sul Naviglio Pavese.

Ma l'agenda di incontri e appuntamenti, tutti a ingresso libero, ospitati dal Darsena Center è nutrita (qui il programma completo). Ogni martedì, alle 19, sono previsti incontri dedicati alla cultura. Si inizia il 14 ottobre, quando in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà e della presentazione della XV edizione della "Notte dei senza dimora" i cittadini potranno incontrare  chi, in città, si occupa di nutrire le persone meno abbienti: fondazioni, istituzioni e associazioni. Il giovedì spazio alle tematiche scientifiche, con incontri a cura del Dipartimento energia del Politecnico di Milano. Il 9 ottobre, dalle 18.30, i cittadini potranno provare a costruire un pannello solare, mentre giovedì 23 sarà la volta di un forno solare, per provare a cucinare senza spreco di energia. Tutti i venerdì spazio alla musica, con un nutrito programma di concerti jazz. Dopo il Bolla trio, venerdì 17 alle 21 si esibiranno Marco Mamo Betti, Davide Cabiddu, Fabio Argentini, componenti dell'Abc trio. Tutti i pomeriggi, infine, dalle ore 15.30 alle 18.30, spazio per la creatività e il divertimento dei bambini.

“Grazie alla positiva collaborazione tra differenti uffici del Comune abbiamo trasformato un punto informativo in un luogo interessante dove i cittadini s'incontrano e dove le associazioni del territorio possono svolgere le loro attività", dice Gabriele Rabaiotti, presidente del Consiglio di zona 6. "Qui musica, cultura e scienza danno il ritmo al tempo che ci avvicina ad Expo e alla riapertura della Darsena. In una zona così delicata per la vita notturna e per il grande cantiere in corso ho incontrato cittadini soddisfatti per la nascita di questo spazio".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views