142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, blitz di carabinieri e polizia: via gli abusivi dal mercatino delle pulci di piazzale Cuoco

Domenica mattina carabinieri e polizia di Stato hanno dato vita a un blitz al mercatino delle pulci di piazzale Cuoco a Milano, per sgomberare i numerosi venditori abusivi che offrono merce al di fuori delle regole del mercato.
A cura di F.L.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono presentati in forze, dalle 7 di domenica mattina. Polizia di Stato, carabinieri e agenti della polizia locale di Milano hanno dato vita a un blitz al mercatino delle pulci di piazzale Cuoco, periferia est di Milano, con l'obiettivo di sgomberare decine di abusivi che, al posto di barattare oggetti vecchi, vendevano merci spesso contraffatte o rubate. L'azione delle forze dell'ordine è stata una sorta di operazione preventiva: alla fine sono state numerose le sanzioni e i sequestri di merce, ma si è comunque preferito non andare coi piedi di piombo. Il blitz è stato solo una sorta di avvertimento per dire a tutti quelli che agivano al di fuori delle regole che la situazione non sarà più tollerata.

Blitz di carabinieri e polizia al mercatino delle pulci di piazzale Cuoco

I motivi sono comprensibili: l'area tra via Tertulliano e piazzale Cuoco si era ormai trasformato in un maxi-mercato abusivo, con circa 600 bancarelle. C'è chi è in regola, proponendo solo articoli usati da scambiare col baratto, ma ci sono anche tanti, troppi, che approfittano della situazione e delle gentye che visita il mercato per vendere merce nuova. Le dimensioni sempre maggiori di quello che doveva essere un "mercatino delle pulci" hanno causato molti disagi nella zona: caos, auto parcheggiate ovunque, crescita di traffici illeciti: c'è anche infatti chi è stato beccato delle forze dell'ordine con refurtiva da piazzare. Adesso bisognerà vedere se l'intervento di carabinieri e polizia sarà risolutivo, o se semplicemente i venditori ambulanti non in regola si sposteranno altrove: era già successo d'altronde in passato, per esempio col mercatino dell'Est nel parcheggio della metro verde di Cascina Gobba.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views