113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, anziano morto in casa: il corpo trovato dopo giorni

Il cadavere di un uomo di 85 anni è stato trovato lunedì sera in un appartamento di via Val Sabbia, periferia nord di Milano. L’anziano, che viveva da solo in casa, era morto già da giorni, ma nessuno dei vicini se ne era accorto. A insospettire uno dei condomini è stato il cattivo odore proveniente dall’appartamento.
A cura di Francesco Loiacono
113 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma della solitudine a Milano. Un uomo di 85 anni è morto nella sua abitazione in via Val Sabbia, zona Comasina, periferia nord della città. Il decesso, dovuto forse a un malore, risale a diversi giorni fa, ma è stato scoperto solamente lunedì sera intorno alle 19. L'uomo, infatti, vedovo e senza figli, viveva da solo all'interno dell'appartamento.

A chiamare la polizia un vicino

A permettere di scoprire il cadavere è stato un vicino, che si è allarmato quando, dopo che non vedeva l'anziano da circa una decina di giorni, ha sentito un cattivo odore provenire dall'abitazione. Solo allora ha avvertito la polizia. Le forze dell'ordine sono entrate in casa con l'aiuto dei vigili del fuoco, trovandosi di fronte una scena straziante, anche se purtroppo già vista in altre occasioni. Il cadavere dell'uomo, in avanzato stato di composizione, era sul pavimento, supino. L'85enne aveva una mano sul torace, come se avesse avvertito un dolore improvviso al petto, forse un infarto. Probabile che l'anziano abbia chiamato aiuto, anche se purtroppo nessuno è riuscito a sentirlo.

Un rapido esame dell'abitazione dell'uomo ha escluso altre ipotesi che non siano quelle di una morte improvvisa per cause naturali: il corpo infatti non presentava alcun segno di violenza e la casa era in ordine. In un cassetto sono stati trovati anche alcuni contanti, circa 4mila euro, probabilmente i risparmi dell'anziano.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views