0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano al terzo posto tra le migliori mete turistiche del 2015

Lo dice Lonely Planet, che ha inserito il capoluogo lombardo, unica città italiana, nella guida “Best in travel 2015” sulle tendenze di viaggio e le mete destinate a diventare più popolari nel corso del 2015. L’assessore D’Alfonso: “Lusingati, ma non sorpresi. Milano è negli ultimi anni sempre più meta di turisti”.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
milano_galleria

Ci sarà l'Expo, certo. Ma anche molto di più. Dalla moda al design, dalla vivace vita notturna a ristoranti di alto livello, passando per le bellezze artistiche e architettoniche. Ed è per questo mix di fattori che Lonely Planet, la guida turistica più diffusa del pianeta, ha inserito Milano al terzo posto tra le mete turistiche più interessanti per il 2015. Un riconoscimento importante, ancora di più se si considera che il capoluogo lombardo è l'unica città italiana presente nella lista. A comunicarlo è stato, martedì mattina, l'assessore al Commercio, attività produttive e turismo del Comune di Milano Franco D’Alfonso. "Che Milano sia stata selezionata dalla prestigiosa guida “Best in Travel” della mitica Lonely Planet come unica destinazione italiana e tra le tre migliori mete mondiali del 2015 ci lusinga molto ma non ci sorprende. Milano infatti è negli ultimi anni sempre più meta di turisti e mantiene la fama di polo attrattore per investimenti e nuove attività economiche nella nostra Regione e in tutto il Paese. Lavora ogni giorno di più per migliorare l’offerta di servizi in vista dell’Esposizione Universale e per affrontare la sfida del dopo Expo 2015".

Milano completa un podio che vede sui gradini più alti Washington (USA) e El Chaltén (Argentina). Alle spalle del capoluogo il borgo svizzero di Zermatt e capitali come La Valletta e Vienna. “Best in Travel 2015” raccoglie il meglio dei consigli di viaggio per il prossimo anno secondo Lonely Planet: 10 Paesi, 10 regioni, 10 città e una serie di proposte a cui ispirarsi, luoghi da visitare in quanto sottovalutate o perché offrono qualcosa di nuovo. Tra le regioni lo scettro va alla Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai e anche grazie all’eclissi totale di sole che il prossimo 20 marzo causerà un vero e proprio blackout naturale che si ripresenterà solo nel 2026. Singapore è invece il Paese top da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant’anni dall’indipendenza che vedranno l’apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub. Il terzo posto di Milano è, secondo l'assessore D’Alfonso, un'occasione importante per la città: "La sfida che vogliamo cogliere partendo da questo risultato è la messa a sistema  dell’offerta globale che sarà presentata dai Paesi espositori per consentire a Milano di mostrare tutte le sue grandi qualità ai milioni di visitatori richiamati da Expo 2015".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views