2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano weekend 27-29 gennaio: cielo coperto e foschia

Cielo coperto e foschia accompagneranno i milanesi nel weekend che va da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Temperature sempre fredde, ma in graduale aumento. Per la pioggia bisognerà aspettare la prossima settimana: resta alta l’allerta smog.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
milano_nuvoloso

Cielo coperto e foschia: questi i due fenomeni atmosferici che accompagneranno i milanesi nel corso del weekend appena iniziato. Le nuvole, già presenti oggi, venerdì 27 gennaio, aumenteranno sia sabato 28 sia domenica 29, accompagnate nella giornata di sabato da foschia e domenica dalla presenza di nebbia vera e propria.

Le temperature resteranno fredde, ma saranno in graduale aumento sia sabato sia domenica. I valori massimi proprio il 29 gennaio, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i meno uno e i quattro gradi centigradi. Un valore superiore ai tre gradi che si registreranno sabato 28 e ai due circa registrati nella giornata odierna.

Per la pioggia si dovrà attendere la prossima settimana

Nessuna novità per quanto riguarda le precipitazioni: nel weekend non sono attese né pioggia né neve: di conseguenza resta alto il livello di inquinamento atmosferico a causa dell'elevata concentrazione di polveri sottili, che ha già portato da ieri all'entrata in vigore del Protocollo previsto dalla Regione Lombardia, che prevede tra l'altro il blocco dei veicoli più inquinanti e limitazioni agli impianti di riscaldamento. Secondo le attuali previsioni meteo per veder tornare la pioggia si dovranno attendere i primi giorni di febbraio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views