84 CONDIVISIONI

Meteo Milano, la previsione che spaventa: a luglio temperature roventi (40 gradi percepiti)

Lo scorso mese di giugno è stato uno dei più caldi degli ultimi 150 anni, con temperature superiori di circa cinque gradi rispetto alle medie del periodo. A luglio la situazione non migliorerà, anzi.
A cura di Redazione Milano
84 CONDIVISIONI
Immagine

La previsione meteo che spaventa: a luglio e ad agosto "in città come Roma, Napoli e Milano, la temperatura percepita sarà superiore ai 40 gradi". A sostenerlo sono gli analisti di Avvenia, azienda leader nell’ambito dell’innovazione delle soluzioni per l’efficientamento dei consumi energetici. Già lo scorso mese di giugno è stato uno dei più caldi degli ultimi 150 anni, con temperature superiori di circa cinque gradi rispetto alle medie del periodo. Nel mese di luglio la situazione non migliorerà: le temperature saranno almeno di due gradi al di sopra della media con punte di quattro gradi nel nordovest, in Sardegna e in Toscana.

"Temperature quindi sopra i 34 gradi per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media", commenta Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia. Gli effetti del caldo, secondo l'azienda, mostreranno  un impatto maggiore sulle persone che vivono in un ambiente urbano, soprattutto nelle grandi città come Milano, Napoli e Roma.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views