19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Melegnano in rivolta: tagli al trasporto pubblico, a rischio la nuova linea S12

Mannaia sui fondi al trasporto locale in Lombardia, l’allarme del sindaco di Melegnano Vito Bellomo: “A rischio la a neonata linea suburbana ferroviaria S12, inaugurata a settembre, che collega Melegnano a Milano”.
A cura di Redazione Milano
19 CONDIVISIONI
vito-bellomo-sindaco-melegnano

Il sindaco di Melegnano Vito Bellomo attacca il governo Gentiloni sul trasporto pubblico locale, in particolare sugli annunciati tagli dal Fondo nazionale per il concorso finanziario dello Stato agli oneri del trasporto pubblico locale. "La mannaia – dice – colpirà la Regione Lombardia per 12 milioni di euro e sono sotto scacco molti servizi vitali per il tessuto socioeconomico lombardo», prosegue il primo cittadino. "Più a rischio saranno gli ultimi attivati e penso, in particolare, alla neonata linea suburbana ferroviaria S12, inaugurata a settembre, che collega Melegnano a Milano. Questi treni, insieme alla storica S1, sono utilizzati ogni giorno da migliaia di studenti e pendolari".

"Le ex Province sono, a tutti gli effetti, abbandonate a loro stesse – conclude Vito Bellomo – e se si proseguirà su questa strada le Città metropolitane, oggi titolari di importanti funzioni quali, appunto, il trasporto ma anche infrastrutture, scuole e ambiente, diventeranno istituzioni inutili, deprivate dalla possibilità di rappresentare efficacemente il territorio".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views