13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi-furto nel Mantovano: rubati 250 pannelli fotovoltaici da un’azienda agricola

Ignoti hanno rubato 250 pannelli solari da un’azienda di Suzzara, nel Mantovano. Il danno ammonta a 50mila euro, anche se fortunatamente l’azienda era assicurata. Ad agire una banda composta da almeno 4 o 5 persone: avrebbero caricato i pannelli su un camion.
A cura di Francesco Loiacono
13 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi furto di pannelli fotovoltaici nel Mantovano. L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Suzzara, ma è stato reso noto soltanto ora. Ad agire sono state quattro o cinque persone, la cui identità è al momento ignota: i ladri hanno avuto tutto il tempo di caricare ben 250 pannelli solari su un autocarro, almeno a giudicare dalle impronte di pneumatici trovate nel terreno. Non sono stati riscontrati segni di effrazione: i ladri si sono arrampicati sul tetto di un magazzino, dove si trovavano complessivamente 280 pannelli fotovoltaici e ne hanno asportato la maggior parte.

Nessuno si è accorto di nulla: l'azienda agricola si trova in una zona isolata da altri casolari. Non è abitata, anche se al mattino viene raggiunta dalle persone che vi lavorano, che vi restano fino a sera. Il danno è ingente: è stato quantificato in circa 50mila euro. Per fortuna, però, i proprietari dell'azienda agricola erano coperti da una polizza assicurativa.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views