353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mantova, video premonitore su Facebook e poi lo schianto: Vanessa e Giulia morte in un incidente

Tragedia la scorsa notte in provincia di Mantova, a Sant’Antonio di Porto Mantovano. Due amiche, la 30enne Giulia Lanzadoro e la 29enne Vanessa Omilipo, sono state trovate morte all’interno di un fossato accanto alla Circonvallazione Est. Le due erano a bordo di uno scooter che si è schiantato contro un albero: poco prima aveva postato un video su Facebook in cui scherzavano: “Addio amici”.
A cura di Francesco Loiacono
353 CONDIVISIONI
Giulia Lanzadoro (a sinistra) e Vanessa Omilipo, le due amiche morte ieri notte nel Mantovano
Giulia Lanzadoro (a sinistra) e Vanessa Omilipo, le due amiche morte ieri notte nel Mantovano

Tragico incidente nella notte in provincia di Mantova, a Sant'Antonio di Porto Mantovano. Due ragazze, la 30enne Giulia Lanzadoro e la 29enne Vanessa Omilipo, sono state trovate morte all'interno di un fossato pieno d'acqua che si trova accanto alla Circonvallazione Est. Le due erano a bordo di uno scooter che, per cause ancora da accertare, sarebbe finito contro un albero. L'impatto è stato molto violento e non ha lasciato scampo alle due giovani. Quando sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ancora non è chiara la dinamica dell'accaduto: in un primo momento si era presa in esame la possibilità che lo scooter delle due ragazze fosse stato urtato o ostacolato da un'altra vettura, poi allontanatasi dal luogo dell'incidente. I primi rilievi hanno però escluso il coinvolgimento di un altro veicolo. Probabile, quindi, che l'incidente sia stato provocato da un errore di valutazione della guidatrice dello scooter, Giulia, che avrebbe sbagliato ad affrontare una curva a gomito che si trova proprio dove si è verificato lo schianto mortale.

Il video premonitore su Facebook prima dell'incidente

Giulia e Vanessa erano molto amiche: su Facebook, dove gli amici le stanno ricordando con messaggi e foto, sono tanti gli scatti che le ritraggono insieme. La 30enne, originaria di Bancole, una frazione di Porto Mantovano, faceva la barista in una discoteca della zona. Vanessa invece, originaria di Castel D'Ario, si occupava dell'azienda di famiglia, attiva nella commercializzazione di prodotti ittici. Alla guida dello scooter c'era Giulia. Per un'assurda coincidenza proprio poche ore prima dell'incidente Vanessa, sul proprio profilo Facebook, aveva scherzato sullo stile di guida dell'amica, pubblicando un video dal titolo "Addio amici". Nelle immagini di quello che avrebbe dovuto essere un filmato scherzoso, ma è diventato un video premonitore, si vede la 29enne sul sellino posteriore dello scooter guidato da Giulia mentre l'accusa di essere imprudente: "Moriremo tutti", sono alcune delle parole pronunciate da Vanessa, che nel momento in cui è stato girato il filmato non aveva il casco ben allacciato.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views